Salvatore Carrozza verso il titolo di Campione del Mediterraneo

Salvatore Carrozza, il pugile  antifa della periferia nord di Napoli, combatterà venerdi’ 8 ottobre per il titolo di Campione del Mediterraneo Ibf dei pesi welter.
Dopo aver vinto il titolo di Campiona Intercontinentale Wbf di categoria, e dopo alcuni successi minori nella recente estate , il campione del quartiere di Marianella tenta l’assalto ad un nuovo importante titolo.

Carrozza è animatore ed istruttore della Palestra Popolare Rubin Carter presso il Laboratorio Insurgencia, combatte per la Boxe Cotena che fa riferimento ad Elio Cotena già manager di Patrizio Oliva.
Lo sifidante è Vincenzo Finzi,  originario di Ottaviano alle pendici del Vesuvio, ma ormai trasferitosi a Milano da alcuni anni. Un boxeur esperto  che tenta anche lui l’assalto al titolo del Mediterraneo.

Da sempre attivo nei movimenti, con particolare attenzione alla tematica antifascista, Carrozza è diventato un punto di riferimento per le palestre popolari nate dalle esperienze dei centri sociali in tutta Italia.
Prima dell’incontro del 8 ottobre, Carrozza sarà ospite dell’Anpi Campania, dove si iscriverà ufficialmente all’associazione antifascista, come ulteriore impegno nelle battaglia per la difesa dei valori della costituzione e per implementare attraverso lo sport i valori antifascisti.
L’incontro si svolgerà presso il Palazzetto dello sport di Frattamaggiore (Na), e vedrà la partecipazione di centinaia di supporters di Carrozza.

Innanzittutto la Polisportiva Scirocco che coordina le attività della Palestra Rubin Carter e che sta dando vita all’esperienza della squdra di calcio Stella Rossa Napoli che parteciperà ala campionato di Terza Categoria Figc.
Ma anche da altre parti d’Italia arriverà il sostegno al campione. Oltre ad amici e compagni arriveranno al Palazzetto dello Sport anche delegazioni di altre palestre popolari, la Valerio Verbano di Roma, la Uppercat di Alessandria e la Palestra popolare del Tpo di Bologna.
Sostenere Carrozza significa oggi sostenere tutte le esperienze delle Palestre Popolari che stanno dando un nuovo impulso ad uno sport, come il pugilato, spesso trattato con ignoranza o sufficienza. Uno sport che grazie al lavoro delle Palestre Popolari sta riprendendo spirito e nuovi allievi soprattutto nelle grandi città.

L’incontro andrà in diretta su Rai Sport 1 dalle ore 22:00.
Non mancate !

Venerdi’ 8 Ottobre, ore 22:30.
Palazzetto dello Sport di Frattamaggiore (Na), Via P.Ianniello

Incontro di pugilato valevole per il titolo di Campione del Mediterraneo Ibf pesi welter.

Salvatore Carrozza Vs Vincenzo Finzi

Annunci

Lascia un commento

Non c'è ancora nessun commento.

Comments RSS TrackBack Identifier URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...