Pol. Assata shakur nasce la squadra di calcio

 

Sabato e domenica sono state due giornate intense infatti sabato 9 ottobre alle 16.oo davanti ad una platea interessata presso il centro sportivo di Montedago della pol. SOLIDALEA, e con la squadra al completo insieme all’assessore allo sport di ancona Michele BRISIGHELLI è stata presentata la squadra di calcio della Pol. Assata shakur il presidente ABRAM Alessio ha spiegato subito il vero obbiettivo quello di iscriversi al prossimo campionato di III terza categoria,dietro ad un disegno bellissimo della riviera anconetana( baia di portonovo) sono stati presentati uno ad uno i 21 giocatori che faranno parte di questa avventura i due dirigenti Abram E Wilmer nel ringraziare l’assessore presente alla presentazione della squadra hanno dichiarato che la pol. Il suo Campionato l’anno già vinto comunque vada in campo, infatti grazie ad 10 anni di attività(il prossimo gennaio) si è costruita una base di integrazione tra le varie comunità, e soprattutto i giocatori provenienti da diversi paesi(Argentina,Perù, Equador, Marocco,Tunisia ,Iran e Senegal)sono stati presentati come i nuovi cittadini di ancona e i nuovi tifosi della squadra dorica.

Sono state presentate le maglie la prima rossa con le righe bianche proprio a ricordare i colori sociali della squadra anconetana e la seconda gialla, entrambe le maglie al posto del consueto sponsor portano la scritta diamo un calcio al razzismo.

L’ assessore si è detto molto contento di questo nuovo progetto ha condiviso il fatto che attraverso lo sport e in questo caso con il calcio si possono abbattere barriere che normalmente sarebbe difficile farlo. Ha anche dichiarato che l’amministrazione comunale ci sarà vicini per realizzare questo bellissimo sogno

E’ stato presentato anche il programma che la Pol. Effettuerà in vista della settimana antirazzista organizzata per l’11 anno dalla F.A.R.E. organizzazione europea contro il razzismo nel calcio.

Infatti il 1 ottobre la pol. Ha partecipato e vinto un quadrangolare con squadre miste sud americane,africane e squadra del Senegal,organizzato dalla comunità senegalese DIAPPO, conclusasi con una festa gastronomica e bella musica del gruppo SABAR SENEGALAISSE.

Nella stessa giornata cè stata la premiazione da parte dell’assessore Brisighelli che ha premiato la seconda classificata la formazione SUD AMERICANA e appunto la vincitrice del torneo la pol. ASSATA SHAKUR. Che meglio non poteva iniziare questa avventura.

Domenica 10 0ttobre si è svolta la seconda iniziativa sempre un torneo di calcio questa volta protagoniste 10 formazioni che dalle 09.00 alle 19.00 hanno dato vita ad una bella kermesse di sport…durante tutta la giornata è stato servito da mangiare (specialità sud americane e africane) e da bere organizzati tornei spontanei di pallavolo e balli di gruppo.

Tutto il ricavato dell’organizzazione è stato devoluto alla famiglia MIRANDA che poche settimane fa è venuta mancare dopo un incidente stradale la figlia ancora minorenne. Anche questo caso si vuole ringraziare l’amministrazione comunale e la 1 circoscrizione per la presenza e tutte le persone che hanno numerosissime partecipato.

Per la cronaca ha vinto la Bolivia davanti al Perù,premiazioni effettuate dalla Presidente della prima circoscrizione SUSANNA

Infine per concludere la settimana antirazzista che ufficialmente va dal 14 al 26 la polisportiva al suo primo incontro ufficiale che avverrà MERCOLEDI 13 ALLE 0RE 21.15 presso il campo di Osimo stazione contro EDILCOST la porterà insieme alla squadra avversaria uno striscione contro il razzismo. La stessa cosa avverrà anche alla seconda giornata di cui ancora non conosciamo la data contro LA wall

Annunci

Lascia un commento

Non c'è ancora nessun commento.

Comments RSS TrackBack Identifier URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...