Il 6 Nazioni visto da Luca Tramontin


Intervista a cura di Ivan Grozny

[AUDIO]  – Tramontin sul 6 Nazioni

Il 6 Nazioni di rugby di quest’anno antecede i Mondiali, e quindi ha una valenza ancora più importante per tutte le compagini.

Per l’Italia, che da anni aspetta di fare quel salto che lo porti a giocarsela alla pari con tutte le squadre che partecipano a questo torneo, un’occasione importante per capire dove si può arrivare. Anche nella rassegna iridata.

Luca Tramontin è il nostro referente naturale per farci raccontare il mondo della palla ovale. E non solo riguardo le questioni tecniche.

Anche se è proprio dall’analisi di un piccolo particolare che iniziamo la nostra chiaccherata, dal dettaglio che ha fatto si che nella partita inaugurale l’Irlanda abbia avuto ragione dell’Italia proprio negli ultimi istanti del match.

Da sentire, l’analisi di Luca.

Interessante la notazione sul fatto che saranno più i tecnici e le strategie che il talento i protagonisiti di questo 6 Nazioni.

Non possiamo non affrontare la questione orari e pay tv, le polemiche intorno alla figura del coach azzurro Mallet e la poca pazienza che hanno i commentatori sportivi e i presunti esperti, che non lesinano critiche nei confronti di un allenatore così importante. E vincente.

In queste chiaccherate con Tramontin è inevitabile sconfinare negli argomenti più diversi. E ancora una volta ci racconta come il rugby possa essere uno sport ala portata di tutti. Ma davvero di tutti.

Qualche tempo fa ci ha parlato dell’esperienza dei non vedenti e la palla ovale, oggi invece ci riporta all’esperienza di tetraplegici che si misurano con questi sport.

Ci viene segnalato il documentario Murder Ball che parla proprio di questo tipo di esperienze. Da vedere.

Annunci

Lascia un commento

Non c'è ancora nessun commento.

Comments RSS TrackBack Identifier URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...