OvalBin

di Daniela Scalia

Cos’é OvalBin? Letteralmente è un bidone ovale, ma forse è meglio dire un “contenitore” dentro il quale finiscono tutte le esplorazioni di Daniela Scalia e Luca Tramontin. Un programma web che si nutre di mischie ordinate e touche, ma anche di musei ovali, rugby league, football australiano (che entrambi praticano) e tanti altri sport che loro definiscono “confinanti”, dall’hockey ghiaccio al football gaelico. E qui siamo alla parte avventurosa di OvalBin.

Senza necessità di risultare brillanti (anzi) i due conduttori sono sempre pronti a mettersi in gioco. Nel primo cliccatissimo episodio ad esempio hanno giocato a “Wheelchair Rugby”, legandosi le gambe in carrozzina e facendo (Luca) anche una bruttissima figura.

OvalBin insomma è anche un laboratorio: dalle sobrie e divertenti pillole tecnice di Gianluca Veneziano (a ogni episodio un fondamentale della palla ovale, spiegato con rigore e metodo, ma nelle situzioni più impensabili) alle creazioni e alle sperimentazioni che comprendono anche l’impensabile e tardiva conversione di qualche rockstar alla pratica rugbystica e che i due ci racconteranno in anteprima in prima persona da queste pagine.

www.ovalbin.com

Annunci

Lascia un commento

Non c'è ancora nessun commento.

Comments RSS TrackBack Identifier URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...